novembre, 2020

Orario
(Mercoledì) 8:00 pm - 9:30 pm
Luogo
Online
Dettagli dell'Evento
Le fasi evolutive dell’infanzia e dell’adolescenza sono ricche di cambiamenti, non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo e cognitivo. Il cervello del giovane calciatore è fortemente stimolato
Dettagli dell'Evento
Le fasi evolutive dell’infanzia e dell’adolescenza sono ricche di cambiamenti, non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo e cognitivo. Il cervello del giovane calciatore è fortemente stimolato dalle esperienze ed è massimamente predisposto all’apprendimento. La comunicazione dell’allenatore diviene un aspetto cruciale in questo percorso.
Come sviluppare una metodologia di comunicazione per una didattica efficace? Come creare un ambiente ricco di stimoli anche attraverso la parola? Come approcciarsi alle gestione dell’errore?
Il seminario cercherà una risposta ed un confronto su questi ed altri interrogativi.
Mostra di più
FORMATORI PARTECIPANTI
-
MARTINA SEGATO
MARTINA SEGATO
PSICOLOGA - TECNICO UEFA B
Laureata in psicologia clinica e neuropsicologia nel ciclo di vita presso l’università Bicocca. Attualmente frequento un master in psicologia dello sport e mental coaching presso CISSPAT di Padova. Sono psicologa, mi occupo di psicologia, comunicazione e neuroscienze applicate allo sport giovanile. Lavoro come psicologa in ambito di Settore Giovanile Scolastico nella FIGC del Trentino, dove mi occupo di formazione, Centri Federali Territoriali e Aree di Sviluppo Territoriale. Sono inoltre allenatrice UEFA B, mi occupo di settore giovanile, con esperienze dai piccoli amici ai giovanissimi. Attualmente alleno la categoria esordienti 2008 della società US Levico Terme.
PSICOLOGA - TECNICO UEFA B
Dettagli Evento Virtuale
RUN
L'Evento è già passato!
You are the moderator of this event. Access the live stream
Vai all'evento virtualePassword 414636
PRENOTAZIONE EVENTO
Devi accedere o registrarti per effettuare la prenotazione Accedi