NEED FOR SKILLS
1. SKILL ACQUISITION PROCESS
Introduzione al corso
L’abilità motoria
Le fasi di sviluppo delle abilità
L’approccio ecologico
Apprendimento – analisi di due approcci diversi
Analizzare le abilità motorie
Descrizione e Materiale Didattico
1.1 SKILL ACQUISITION PROCESS Q&A
Sessione uno Q&A
Sessione due Q&A
Descrizione e Materiale Didattico Q&A
2. NON-LINEAR PEDAGOGY IN SKILL ACQUISITION
Tecnica e abilità non sono la stessa cosa
La variabilità motoria
L’influenza delle dinamiche intrinseche
Descrizione e Materiale Didattico
2.1 NON-LINEAR PEDAGOGY IN SKILL ACQUISITION Q&A
Sessione uno Q&A
Sessione due Q&A
Descrizione e Materiale Didattico Q&A
3. TO BE A COACH...
L’accoppiamento percezione-azione
Cosa sono i vincoli
Le affordances
Evidenze scientifiche a sostegno dell’approccio ecologico
Progettare l’ambiente di apprendimento
Il modello “grow”
Descrizione e Materiale Didattico
3.1 TO BE A COACH... Q&A
Sessione uno Q&A
Sessione due Q&A
Descrizione e Materiale Didattico Q&A
4. THE LANGUAGE OF COACHING
Il paradosso performance-apprendimento
Focus & Feedback
La struttura della memoria
Come costruire le memorie
Strategie comunicative
Focus interno o focus esterno
Organizzare le strategie di apprendimento
Il fenomeno del choking
Conclusioni
Descrizione e Materiale Didattico
4.1 THE LANGUAGE OF COACHING Q&A
Sessione uno Q&A
Sessione due Q&A
Descrizione e Materiale Didattico Q&A
5. THE TRANSFER OF LEARNING
La relazione tra Contenuto e Contesto
Il Transfer Di Apprendimento
La Matrice Di Specificità
Il Pensiero Sistemico
Descrizione e Materiale Didattico
5.1 THE TRANSFER OF LEARNING Q&A
Sessione uno Q&A
Sessione due Q&A
Descrizione e Materiale Didattico Q&A
Previous Lezione
Next Lezione
Tecnica e abilità non sono la stessa cosa
NEED FOR SKILLS
Tecnica e abilità non sono la stessa cosa
Previous Lezione
Back to Percorso
Next Lezione
×
Nome utente o indirizzo email
Password
Ricordami